Continuano le ipotesi di Ferrari in ritardo, di Ferrari, già, al lavoro su una versione B, ma la verità è che si tira ad indovinare.
Insomma, secondo i soliti ben informati, quelli che dicono “il nostro staff è venuto a sapere che…”, la Ferrari ha già perso il mondiale che non è neppure cominciato, la vettura è un bidone e si è al lavoro per un versione B profondamente modificata.
Ora, sono stufo di leggere ipotesi, perché siamo sinceri, di questo di tratta su quanto schifo faccia la nuova monoposto, perché la verità, come scrive anche Turrini sul suo blog, non la conosce nessuno.
Anzi, il giornalista, storicamente vicino a Maranello, non si sbilancia in giudizi e, semplicemente, afferma che, ad oggi, è impossibile sapere se la nuova struttura orizzontale voluta a Maranello funzionerà oppure no. E dice, saggiamente, che neppure dopo la presentazione si potrà dare un giudizio sulla nuova monoposto, perché la bellezza o bruttezza della vettura non ci dirà se la macchina sarà veloce in pista.
Solamente, come abbiamo più volte ripetuto, dopo la seconda sessione di test a Barcellona potremo avere una visione più chiara delle forze in campo e farci un’idea di quello che potrà succedere a Melbourne alla prima della nuova stagione.
Quindi vorrei che si facesse informazione seria, lasciando da parte i rumours e concentrandoci sui fatti. Aspettiamo il 27 di questo mese e vediamo come va, poi avremo tutto il tempo di disquisire sulla nuova Ferrari e sui rapporti di forza della nuova stagione, ma non diamo il team per spacciato prima del tempo.
L'articolo Basta speculazioni, nessuno conosce il potenziale delle nuove vetture sembra essere il primo su F1 Addiction.