Quantcast
Channel: Editoriale – F1 Addiction
Viewing all articles
Browse latest Browse all 76

Vettel in Mercedes nel 2018? Sarebbe un pazzo!

$
0
0

Circolano voci di un pre-contratto che Seb avrebbe sottoscritto con la Mercedes per il 2018; ma allo stato attuale delle cose abbandonare la Ferrari sarebbe una pazzia.

Ritornano più insistenti che mai le voci dei soliti bene informati a proposito del pre-contratto che Sebastian Vettel avrebbe sottoscritto con la Mercedes per la stagione 2018. Non è, infatti, un mistero che il team di Brackeley sia alla ricerca di un top driver da far accomodare sul sedile della propria monoposto, dopo l’addio di Nico Rosberg, e che Bottasi sia, solamente, una soluzione temporanea.

Ora, potrei, anche, essere d’accordo che in inverno ci sia stato un abboccamento con Vettel da parte della Mercedes, quando, ancora, non era chiarissimo quale sarebbe stato il rendimento della Ferrari con le nuove regole in vigore da questa stagione. Ma allo stato attuale delle cose, con una Rossa che si sta mostrando all’altezza delle Frecce d’Argento, sarebbe, secondo la mia ignorante opinione, una pazzia se Vettel lasciasse la Ferrari per approdare nella squadra anglo-tedesca.

Scusate, ma il fascino che esercita la possibilità di vincere il titolo mondiale con la Rossa non è, nemmeno, lontanamente paragonabile ad eventuali trionfi con la Mercedes, trionfi che in questo momento, tra l’altro, il team di Brackeley non è in grado di garantire.

In cambio, invece, la Scuderia di Maranello potrebbe aprire un nuovo ciclo vincente, dopo tanti anni di delusioni, e dare a Vettel la possibilità di ricoprirsi di gloria e cercare, magari, di battere il record dei sette mondiali vinti dal suo connazionale Michael Schumacher. 

Personalmente, quindim sono fermamente convinto che il rinnovo con Seb arriverà e non ci saranno sorprese di sorta, con buona pace di tutti coloro che pronosticano e forse auspicano scelte diverse da parte del pilota tedesco.

 

L'articolo Vettel in Mercedes nel 2018? Sarebbe un pazzo! sembra essere il primo su F1 Addiction.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 76

Trending Articles