Vettel non cade nell’ipocrisia, preferisce vincere senza difficoltà piuttosto che lottare da vicino ad ogni gara.
Sembra sia la moda del momento, viene dalla Mercedes e ci vuole far credere che nella Scuderia anglo-tedesca preferiscono una lotta serrata con la Ferrari piuttosto che il comodo dominio degli anni passati.
Fa sorridere pensare che il pubblico possa credere a cotanta scemenza, nessuno sano di mente, infatti, rinuncerebbe a vincere con la facilità delle stagioni passate per soffrire ad ogni gran premio, ed è quello che afferma chiaramente Sebastian Vettel in una recente intervista.
“Sì, l’idea di avere delle lotte serrate è bella – sono state le sue parole – ma vogliamo stargli davanti e non combatterli da vicino”. Finalmente, aggiungiamo noi, qualcuno che dice quello che pensa, lasciando da parte parole di circostanza e ipocrisie che fanno sorridere.
Quindi signori della Mercedes, più recentemente Toto Wolff, non prendeteci in giro, siamo certi che la situazione attuale vi ha, sicuramente, preso in contropiede, ma non per questo ci dovete convincere che l’attuale competitività della Ferrari vi fa piacere per il bene della Formula 1 e dello spettacolo in pista.
Credo che tra le pareti di Brackley si stia fumando nero per aver perso l’abissale vantaggio che la Mercedes vantava sugli avversari e che le permetteva di gareggiare in scioltezza, senza nemmeno spremere a fondo le vetture. E siamo d’accordo che qualcuno preferisce la lotta serrata di quest’anno rispetto alla noia degli anni scorsi, ma quelli sicuramente non siete voi bensì il pubblico di questa rivitalizzata Formula 1.
L'articolo Vettel senza ipocrisie: “Bella la lotta ma vogliamo stare davanti” sembra essere il primo su F1 Addiction.